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Un workshop di due giorni in compagnia di Alessandro Bernardi dedicato al Color Grading con un approccio pratico e soprattutto rivolto ad un aspetto spesso trascurato in questo ambito: il flusso di lavoro.
Partendo dalle basi del colore verranno illustrati i criteri pratici per gestire al meglio il workflow in base ai vari tipi di segnale (Rec709, Log, ecc.), di camera utilizzata (Sony, Arri, Red, BMD, Canon, DJI, ecc.) e per creare il look visivo più adatto al proprio tipo di video.
Gli argomenti del workshop:
- accenno alla teoria del colore ed alla percezione cromatica criteri di analisi dell’immagine
- come decidere la strategia di correzione
- quale percorso seguire nella correzione
- creare un metodo e una check list delle varie correzioni
- correzione di segnali Rec 709
- correzione di segnali Log delle varie camere (Sony, Arri, Red, BMD, Canon, DJI, ecc.)
- come usare in modo ottimale le 3D LUT nel flusso di lavoro
- come gestire i flussi di alvoro misti Rec 709 e LOG
- correzione primaria e secondaria: due facce della stessa medaglia
- palette colori ed utilizzo del colore in base alla linea narrativa
- come adeguare il flusso di lavoro per integrare il color grading
- utilizzo delle 3D LUT e dei preset nel color grading
- come cambia il color grading in base al tipo di immagine: analisi di case history di
- pubblicità, Tv show, cinema, ecc.